WhatsApp: vuoi vedere video e foto senza aprire la chat? Ecco come fare

WhatsApp: Vuoi visualizzare una foto o un video, senza far sapere al mittente? ecco come fare

Grazie al nuovo aggiornamento su iOS, è possibile vedere le foto e i video di whatsApp, senza dover aprire la chat.

Arriva la novità, una funzione che permette di visualizzare sia foto che video, senza aprire la chat

Tutti quelli che usano i dispositivi iOS 10 e le altre versioni successive potranno beneficiare di questa funzione, ma la bella notizia, presto, interesserà anche i possessori dell’Android. Chi non ha mai letto un messaggio su whatsApp, senza aprire direttamente l’applicazione, per tenere sulle spine il mittente del messaggio? Ma quando si tratta di visualizzare una foto, un audio o dei video ricevuti, le cose cambiavano, bisognava aprire per forza la chat. Con la grande novità, adesso il problema trova la soluzione.

WhatsApp: ecco come mandare la posizione falsa

Per i possessori di un iPhone, bisogna sapere che si potranno vedere i contenuti multimediali ricevuti, senza entrare direttamente nella chat.

whatsApp: visualizzare foto e video senza aprire l'applicazioneEcco i pochi semplici passi che dovete fare, per visualizzare un file multimediale ricevuto, senza che il mittente se ne accorga

Andate a scorrere la notifica del messaggio ricevuto sulla parte sinistra, a quel punto basterà toccare ‘’visualizza’’. In questo modo si potrà visualizzare foto, video e vari GIF animati, senza dover far sapere al mittente che il messaggio è stato visualizzato. Non vi dovete preoccupare della spunta blu, il mittente che vi ha mandato il messaggio non se ne accorgerà che avete già visualizzato, perché non viene modificato nulla, neanche l’ora dell’ultimo accesso. Praticamente potete fare i furbi tranquillamente e lasciare sulle spine il mittente del messaggio.

WhatsApp: ecco le funzioni nascoste che potrebbero essere di grande aiuto

Per chi non vuole far sapere che il messaggio ricevuto è stato visualizzato, questo trucchetto è la soluzione migliore da utilizzare. Un altro modo per visualizzare i messaggi senza far sapere al mittente, è quello di mettere il proprio telefono in modalità aereo, aprire la chat e visualizzare il messaggio, questo sarebbe il trucco della connessione rimossa. Ma a quanto pare, nel momento in cui riattivate la connessione, al mittente, comparirà la spunta blu, segno evidente che il suo messaggio è stato visualizzato.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.