Yoga: 5 app da scaricare che ti permettono di allenarti a casa

Ecco 5 App di Yoga adatte anche a principianti per mantenersi in forma sia fisicamente che mentalmente, evitando lo stress. Alcune sono gratuite e con tantissimi programmi da seguire.

La salute fisica è importante e sempre più spesso si ricorre ai suggerimenti attraverso le app per fitness, addominali piatti, corsi di yoga. Lo yoga aiuta il benessere fisico e mentale e con lezioni semplici è possibile imparare facilmente come dedicarsi alla nostra persona, diminuendo lo stress e aumentando le capacità di concentrazione; a livello fisico migliora la flessibilità, l’elasticità, la postura, l’equilibrio e rafforza i muscoli.

Yoga: per una forma fisica perfetta

E’ da considerare che, a livello di attrezzature, lo yoga è molto economico, in quanto richiede solo un tappetino e un po’ di spazio per fare gli esercizi.

In questo periodo in cui molti lavorano in smart working diventa indispensabile prendersi cura del proprio corpo, per evitare danni spiacevoli nel tempo.

Ecco le  5 App da scaricare

Ed ecco per voi una lista delle 5 app che permettono di seguire lezioni yoga, anche per i principianti.

Asana Rebel è un mix tra yoga e fitness: questa app è disponibile per Android e iOs. Attualmente ha conquistato 10 milioni di utenti in tutto il mondo. L’App è molto completa e offre più di 400 variazioni di allenamento per rimettersi in forma. Le lezioni sono disponibili anche in italiano. L’app prevede un periodo di prova e poi cosa 9,99 euro al mese.

Per i principianti che intendono affacciarsi a questo mondo Yoga per principianti offre tre pratiche: Vinyasa, Hatha e Yoga rigenerante. Quest’ app è disponibile sia su Android che iOs ed è gratuita dal 1° aprile 2020.

App Yoga Studio offre video lezioni scaricabili sullo smartphone, in modo da rivedere il video tutte le volte che si vuole. È possibile anche creare un corso personalizzato con 80 programmi proposti, tutti con diverse particolarità. Il download è gratuito, è possibile fare acquisti in app.

Yogaia con lezioni dal vivo, stimolanti e con rapporto diretto con l’insegnante. Con l’attivazione della videocamera, è possibile ricevere consigli personalizzati durante la lezione dagli insegnanti. L’app è disponibile in inglese e, dopo due settimane di prova, bisogna pagare un costo mensile di euro 9,99.

App Alo Moves per avere l’imbarazzo della scelta tra tantissimi piani di allenamento: Kundalini Ashtanga, Hatha, Vinyasa, Nidra, yoga prenatale, rigenerante, pilates, respirazione, stretching, meditazion; è disponibile su sistemi Android e iOs,  prevede un periodo di prova gratuito di 14 giorni e poi è a pagamento.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp