Zucchine ripiene, con carne tritata di pollo, ricetta fatta al forno

Zucchine ripiene, un’idea diversa da fare, adatta come secondo piatto, oppure come pasto completo per una cena; l’abbinamento pollo e zucchine è perfetto.

Le zucchine ripiene di carne di pollo, saporite e facili da fare. Un piatto completo adatto a una cena oppure come seconda portata. Un’idea golosa e alternativa di consumare le zucchine, a dirla tutta ho trovato la ricetta giusta per far mangiare le zucchine ai ragazzi.

Zucchine ripiene con carne tritata di pollo al forno

Con questa ricetta ho fatto bingo, infatti con mia sorpresa le zucchine ripiene, sono state gradite e poi sparite in un attimo. Una preparazione facile, dopo aver svuotate le zucchine, bisogna cuocere la polpa con il trito di carne di pollo, infine riempirle e passarle in forno. Andiamo allora a vedere come si fanno, le zucchine ripiene.

Ingredienti

  • Zucchine 3-4 grandi
  • Carne di pollo tritato 200 gr
  • Sale
  • Pepe
  • Olio extravergine d’oliva

Preparazione delle zucchine ripiene

La prima cosa da fare è lavare, eliminare le estremità e tagliare a metà le zucchine. Svuotarle dapprima con un coltello e poi con un cucchiaino tutta la polpa.

alcune zucchine svuotate

Salare leggermente le zucchine svuotate e girarle sottosopra; per farle perdere l’acqua di vegetazione. Nel frattempo in una padella con olio e aglio, cuocere la polpa qualche minuto e poi aggiungere la carne tritata di pollo. Cuocere rimestando spesso, per sbriciolare bene la carne, occorreranno pochi minuti di cottura, salare e pepare a piacere e poi spegnere. In una teglia da forno, mettere un filo d’olio e sistemare le zucchine riempirle con il ripieno, se volete potete aggiungere anche qualche fettina di mozzarella. Infornare in forno caldo a 200° per circa 30 minuti, fino a quando risultano dorate in superficie e tenere alla prova forchetta, sfornare e far riposare le zucchine ripiene qualche minuto prima di servire. Guarda anche: Seppie con patate e piselli, secondo piatto completo

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Imma Castaldo

Cucinare e impastare è la mia più grande passione che coltivo da quando ero ragazza, ricordo ancora la mia prima pasta e fagioli all'età di 13 anni. Ma la dote più innata sono i dolci, non smetterei mai di farli ma anche di mangiarli, sono molto golosa soprattutto di cose buone. Mi piace imparare e sperimentare cose nuove uso molto il lievito madre per i lievitati e di conseguenza lunghe lievitazione. Avendo anche 3 ragazzi devo sempre inventarmi qualcosa per accontentarli: dai primi piatti alla pizza; dai secondi  al fast food.